BiCiclope City

BiCiclope City

BiCiclope City

BiCiclope City, il dispositivo antifurto per le biciclette da città

       

Cos'è

BiCiclope è un dispositivo da inserire nel manubrio della tua bici con autonomia di tre anni e a basso costo.

Tramite l'applicazione per smartphone potrai attivare il dispositivo e sarai in grado di segnalare un furto e segnalare quando si è in prossimità di una bicicletta rubata.

Il dispositivo BiCiclope ha un range di rilevamento di qualche decina di metri: in caso di furto o smarrimento potrai fare una segnalazione tramite l’app al servizio in cloud e visualizzare su una mappa le posizioni di rilevate della tua bicicletta. Altri utenti, tramite il proprio smartphone, potranno rilevare la presenza di una bicicletta rubata o smarrita e comunicarne la posizione al servizio cloud in maniera del tutto passiva: non è necessaria alcuna azione da parte dell’utente. Al proprietario verrà immediatamente segnalata la posizione rilevata della bicicletta.

BiCiclope connette in rete una comunità di persone che si aiutano per contrastare i furti semplicemente installando l’app. Alcuni di questi utenti potranno anche agire attivamente contattando la persona derubata per aiutarla a recuperare la bicicletta.

Caratteristiche tecniche

Installazione

BiCiclope City non è adatto a qualunque tipologia di manubrio ma si può installare solo sui manubri di tipo classico e non su quelli ricurvi tipici delle biciclette da corsa o di forma particolare.

Quindi puoi installare BiCiclope City su questa tipologia di manubri

Non puoi installare BiCiclope City su quest'altra tipologia di manubri per cui sarà disponibile a breve BiCiclope Race